Appartamento in vendita Strada regionale 222 Chiantigiana , Greve in Chianti
Pieve di Panzano1445mq
15locali

TOSCANA Firenze Chianti | Villa storica con piscina e struttura ricettiva.
Ideale per investimento in quanto già inserita nel mercato della locazione turistica con interessante rendita.
A breve distanza da Greve in Chianti proponiamo in vendita proprietà unica per bellezza architettonica del manufatto e dei luoghi in cui è inserita.
La villa, elegante e di sapore, è risalente ai primi del Novecento e si sviluppa su tre piani per un totale di 850 mq.
Il piano terra si esprime attraverso numerose stanze di accoglienza e convivialità, luminose ed ariose che ben si presterebbero ad ospitare vari tipi di attività, anche di ristorazione.
Proseguendo al piano primo e secondo si annoverano undici camere da letto, tutte con bagno privato intercalate da studioli, terrazze e balconi.
La disposizione interna, il rapporto fra gli spazi e la luce, conferiscono alla villa un senso di maestosità misurata e al contempo di intima bellezza.
La zona esterna, per un totale di 11.000 mq, si esprime attraverso loggiati, prati pianeggianti, angoli riservati, orti e la meravigliosa piscina panoramica.
La proprieta' si presta sia come tipica dimora di famiglia sia come abitazione affiancata da attività ricettiva come risulta attualmente.
DETTAGLI:
Riscaldamento GPL con 3 caldaie
Acqua da pozzo
Facilità di accesso
Ampio parcheggio
Zona esterna 11.000 mq
Piscina 6 x 12
) Punti di forza:
• Ampiezza e generosità degli spazi interni
• Architettura di pregio
• Ottima luminosità naturale
• Facilmente accessibile e ben collegata
Punti deboli:
• Necessita di interventi di restauro
• Presenza di una strada nelle vicinanze, che comporta un certo livello di rumore
SI SPECIFICA CHE L'INDIRIZZO E LA GEOLOCALIZZAZIONE DELL'IMMOBILE PUBBLICATO SONO PURAMENTE INDICATIVI E NON RAPPRESENTANO LA PROPRIETÀ.
Le presenti informazioni e planimetrie sono indicative e non costituiscono elementi contrattuali....
Aggiornato il 14 Ottobre 2025Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Stato al Rogito:libero
- Bagni:11
- Locali:15
- Metri quadri:1445
- Condizioni:abitabile
- Piano:piano terra
- Anno di costruzione:1900
- Piscina:sì
- Posti Auto:7
- Riscaldamento:autonomo
- Giardino:privato